03 luglio 2017
porta fortuna rivista adokkiaperti.com

TURISMO, AMBIENTE, TERRITORIO, CULTURA, MOTORI, EVENTI, HOTEL, RISTORANTI, ROULOTTE, CAMPER

turismo a 360°

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCARICA IL BIGLIETTO RIDOTTO.

.

Mare, turismo e sport: tre grandi fiere per salutare l’inizio della primavera!


Il mondo del mare, il turismo e lo sport in tutte le sue declinazioni: un “tris” di proposte per festeggiare l’inizio della primavera nelle quali i visitatori potranno lasciarsi coinvolgere. Dal 20 al 22 marzo 2015 la Fiera di Padova ospiterà – in simultanea – quattro diverse manifestazioni: alle già consolidate Mondomare eExpoCamper si affianca la nuova SportIn, fiera dedicata al mondo dello sport e Tronica dedicata all’elettronica.

Oltre cento espositori già confermati – una risposta ben oltre le aspettative – 30mila visitatori attesi, 20mila metri quadri di superficie: questi i numeri che fanno di Expocamper e Mondomare due appuntamenti imperdibili. A rendere ancor più ricca, vivace e interessante la visita in Fiera, sarà quest’anno il grande villaggio dello sport che vedrà “in pista” 40 realtà diverse fra federazioni, enti di promozione sportiva e associazioni sportive.

Ad ExpoCamper – il primo salone del caravan, camper e turismo en plein air del Nord Italia-  i visitatori potranno trovare tutte le migliori marche del settore. Un’occasione imperdibile sia per chi ha già scelto da anni con convinzione le vacanze en plein air, sia per chi si affaccia per la prima volta a questa forma di turismo, che sta raccogliendo un interesse crescente, perché offre la possibilità di allontanarsi per un po’ dallo stress quotidiano sperimentando una vacanza a contatto con la natura e a costi contenuti. Quest’anno il Salone si avvale della prestigiosa collaborazione diretta di Fiat Professional.

Mondomare consentirà un “tuffo” nel mondo della nautica, spaziando dalle imbarcazioni da diporto e carrellabili ed a motore, all’usato, all’abbigliamento, alle attrezzature ed accessori per la nautica, alla pesca fino alle proposte delle scuole nautiche e all’area tutta dedicata agli appassionati di subacquea. La navigazione “attraverso” Mondomare quest’anno offre anche alcune importanti novità: di grande interesse la collettiva proposta da una trentina aziende del vicino porto di Chioggia (Venezia), che hanno deciso di fare squadra per presentare in modo congiunto la loro proposta e le ricchezze del loro territorio.

SportIn – nata grazie al gioco di squadra fra PadovaFiere, Comune di Padova e Coni – comitato regionale del Veneto – è già ai nastri di partenza e si presenta al fischio di inizio in ottima “forma”: in un’area di oltre 10mila metriquadri sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle più diverse discipline sportive (o anche cimentarsi direttamente con esse), incontrare alcuni dei campioni dello sport del territorio, assistere ai convegni promossi dal Coni o “emozionarsi” e far scorrere il filo della memoria di fronte alle maglie degli azzurri dell’esposizione allestita dall’associazione nazionale Atleti olimpici e azzurri d’Italia.

Tronica propone un’offerta che va dal radiantismo alla ferramenta fai da-te, dalla componentistica all’informatica ai videogiochi e ai giochi elettronici, fino ai dvd, cd e alla fotografia.

Alle tre fiere si affianca da quest’anno un fuori salone, con un ricco calendario di eventi che invaderanno il cuore di Padova, sperimentando un inedito connubio fra Fiera e contesto cittadino.

ExpoCamper - Mondomare - SportIn | 20/22 marzo 2015 | PadovaFiere

Orario: 9.00 – 19.00

Biglietti: intero 8 € - ridotto 6 €

Infoline visitatori: +39 049 840 111

www.expocamper.it | www.mondomare.eu | www.sport-in.it