03 luglio 2017
porta fortuna rivista adokkiaperti.com

TURISMO, AMBIENTE, TERRITORIO, CULTURA, MOTORI, EVENTI, HOTEL, RISTORANTI, ROULOTTE, CAMPER

turismo a 360°

 

TURISMO E CULTURA: SAFARI D’ARTE, ROMA COME NON L’AVETE MAI VISTA

 

Giovedì 26 novembre p.v. alle ore 10.00 presso “Caffè Barocco”, in piazza Navona, avrà luogo la presentazione del progetto “Safari d’arte - Game tour”.

 

“Safari d’arte” è un progetto realizzato dall’associazione “Ara Macao” e nasce dall’esigenza di stimolare la voglia di esplorazione del passato e dalla convinzione che la cultura sia un arricchimento per l’essere umano.

 

Il progetto si sviluppa in due settori: editoria e fornitura di servizi culturali al pubblico.

Safari d’arte è un’originale caccia al tesoro che permette di esplorare la città con modalità assolutamente nuove ed accattivanti, abbinando l’aspetto ludico a quello educativo. Si perlustra la zona prescelta alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, tutto questo con una grandissima qualità e valore culturale, pur mantenendo una modalità ludica e di facile fruibilità, con percorsi che si snodano tra cultura, storia e leggenda.

I tour Safari d’arte, si sviluppano tutti in aree di grande interesse culturale e possono essere realizzati con diverse modalità:

  • TRAVEL BOOK: E’ possibile acquistare il Safari d’arte Play&Learn travel book contenente la mappa, gli indizi, il testo didattico e il quiz finale per svolgere in piena autonomia il tour;
  • APPLICAZIONE MOBILE: E’ possibile utilizzare l’Applicazione Safari d’arte, disponibile per smartphone e tablet (IOS e Android) sempre per svolgere un Safari d’arte in autonomia;
  • TOUR GUIDATI: E' possibile partecipare ad uno dei molteplici tour guidati, della durata di circa due ore condotti da giovani professionisti multilingua, esperti di storia dell’arte. I tour sono fruibili con un calendario date prestabilito oppure con la modalità custom made personalizzando data e orario secondo le proprie esigenze. I nostri Activity leader sono formati per rendere l'esperienza emozionante ed indimenticabile trasmettendo informazioni in maniera non formale, avendo acquisito esperienza nell’’ambito della recitazione e dell’insegnamento ad adulti e bambini.

I Safari d’Arte travel book sono in vendita  nelle migliori librerie, nei bookshop dei musei e nel circuito on-line. 

tour guidati e custom made sono presenti a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Ercolano ed i percorsi per la Calabria sono per ora fruibili per la App.

Adatto a tutte le età, per cittadini e turisti, è interessante, istruttivo, coinvolgente e divertente.

L’appuntamento per la stampa è previsto alle ore 10.00 per la presentazione dell’iniziativa. Alle ore 10.45, al termine di un welcome coffee, si partirà per il “Piazza Navona tour”, per scoprire piazze che si trasformano in laghi, templi pagani che diventano chiese, animali fantastici che si pietrificano in fontane: un viaggio nel cuore popolare della Roma antica e medievale e nella culla dello splendente Barocco. Esploreremo Piazza Navona e il Campo Marzio, scopriremo le opere di Bernini e Borromini, immergendoci nella rete di vie e vicoli dai nomi che evocano piccole storie e mestieri.