11 dicembre 2017
porta fortuna rivista adokkiaperti.com

TURISMO, AMBIENTE, TERRITORIO, CULTURA, MOTORI, EVENTI, HOTEL, RISTORANTI, ROULOTTE, CAMPER

turismo a 360°

CONCORSO RACCONTI D'INVERNO: UNA ROULOTTE A CAPODANNO, BRIVIDI DI ….


Viviamo in un Paese nel quale è in vigore un brutta associazione di Idee itinerante=Camper, Stanziale=Roulotte.

Sappiate tutti che la Roulotte ha le ruote, ha la stufa, la termoventilazione, è coibentata, ha i serbatoi per l'acqua, un bagno utilizzabile, lo scaldaacqua, una cucina, un frigorifero senza contare che è completamente autonoma se fornita della batteria.

Un buon 80% dei possessori di Roulotte in Italia ha semplicemente comprato una scatoletta, le ha tolto targa, ruote e Anima per piazzarla in un qualche campeggio al mare o in montagna e sfruttarla come seconda casa al riparo da Imu e tasi. Quanti possessori di Roulotte la usano solo in estate? Sono rulottisti questi?

La Roulotte è viva, ha una Anima libera e bella, quando la agganci all’auto sorride e ti regala la possibilità di essere libero e tornare a vivere a pieno ogni istante della tua vacanza. E’ autonoma e utilizzabile in inverno al pari del Camper, ma con un terzo della spesa e soprattutto ci lascia l'auto a disposizione per i piccoli spostamenti: in inverno lo scooter o le biciclette servono davvero a poco!

La roulotte è per noi il Veicolo Ricreazionale più adatto all'inverno: la settimana bianca, i mercatini di natale, week end in libertà nella natura, il mare d'inverno, le città d'arte e chi più ne ha più ne metta.

ICC lancia questo concorso perché si parli delle 6 ruote, si parli della loro bellezza in inverno, delle emozioni che ci permette di vivere.

Si faccia riflettere tutti quelli che credono che si può agganciare solo da Pasqua a settembre, o quelli che credono che la targa sia uno scomodo oggetto che non serve dopo l’unico triste viaggio dal concessionario al campeggio di destinazione.


REGOLAMENTO

Possono partecipare tutti i possessori di Roulotte per raccontare di un aggancio invernale: obbligatorio indicare il nome e cognome ed età dell’autore i grandi viaggiatori (maggiori di 14 anni) e i piccoli viaggiatori (0 – 14 anni), descrizione del treno (es. Alfa 156 + Knaus 450 FU), quale lavoro si vuole inviare, recapito mail e tel (visibili solo agli organizzatori).

Categorie lavori: RACCONTO, FOTOGRAFIA, DISEGNO. E’ possibile partecipare con più lavori nelle varie categorie. Ogni lavoro dovrà riportare il seguente titolo: UNA ROULOTTE A CAPODANNO, BRIVIDI DI ….

Tutto il materiale dovrà essere inviato via mail a LACHIOCCIOLANEWS@INCARAVANCLUB.IT, l’invio del materiale implica l’autorizzazione alla pubblicazione sul sito www.incaravanclub.it, sulla pagina Fb ICC e sul gruppo fb ICC, sul profilo twitter ICC.

Tutto il materiale inviato sarà esposto alla prossima edizione di TOUR.IT – Il salone del Turismo itinerante che si svolgerà a Carrara Fiere dal 21 al 24 gennaio 2016

I lavori saranno giudicati da una giuria di addetti al settore il 16 gennaio 2016 e i vincitori saranno avvisati telefonicamente entro il 17 gennaio 2016.

Le premiazioni, con premi offerti da ICC e dai nostri sponsor, avverranno durante la fiera di Carrara, comunicheremo data e orario non appena avremo conferma.

Passate parola e Viva le Roulotte!!!

Ecco la lista dei premi!


Aspettiamo le vostre fotografie accompagnate da un piccolo racconto dal titolo UNA ROULOTTE A CAPODANNO, BRIVIDI DI …. via mail all’indirizzo lachiocciolanews@incaravanclub.it, e a grande richiesta postando le foto e i racconti su Facebook sulla pagina Incaravanclub.

I nomi dei vincitori verranno pubblicati a partire dal prossimo 18 gennaio, le premiazioni avverranno durante la manifestazione TOUR.IT La manifestazione del turismo itinerante e sostenibile che si svolgerà a Carrara, Quartiere Fieristico i prossimi 21-24 gennaio 2016.

Premi Categoria Operatori del settore:

primo classificato - socio onorario del club anno 2016 + una felpa del club

secondo classificato - socio onorario del club anno 2016


Premi Categoria Grandi Viaggiatori (maggiori di 10 anni):

primo classificato - set illuminazione truma 3004/5004

secondo classificato- felpa icc + Lanterna Coleman Classic a LED

terzo classificato - abbonamento rivista Plein Air (www.pleinair.it)

4° al 6° classificato - abbonamento rivista Adokkiaperti (www.adokkiaperti.com)



Premi Categoria Piccoli Viaggiatori (minori di 10 anni):

primo classificato - Giotto make up matite cosmetiche + giotto supermina scatola metallo da 50 pezzi
secondo classificato - Giotto supermina 36 pastelli a colori



Vi ricordiamo che il concorso è aperto a tutti i possessori di Roulotte o addetti al settore. I giochi sono ancora aperti, passate parola e Viva le Roulotte!!!