16 luglio 2018
porta fortuna rivista adokkiaperti.com

TURISMO, AMBIENTE, TERRITORIO, CULTURA, MOTORI, EVENTI, HOTEL, RISTORANTI, ROULOTTE, CAMPER

turismo a 360°

La serie più venduta – Arto e le sue varianti

Nato per accontentare la clientela che desidera avere un motorhome più compatto senza rinunciare al comfort, con spazi interni ben distribuiti e soluzioni di alta qualità studiati fin nel dettaglio. Sono passati ormai quasi 20 anni dalla presentazione dei primi modelli con il nome curioso Arto che dalla casa costruttrice a suo tempo è stato dato per indicare l’abbinamento tra arte e tecnologia. Oggi, dopo tanti anni questi termini sono ancora attuali e le sue linee e i suoi interni lo confermano.

Il design esterno è inconfondibile e senza eguali ed è vincitore di tanti importanti premi conferiti da giurie indipendenti come il Germain Design Award e come primo costruttore di autocaravan l’Automotive Brand Contest e in ultimo la serie è stata eletta dai lettori della rivista Promobil come Autocaravan dell’anno 2018.

13 sono le disposizioni interne che offrono letti trasversali, letti singoli o letti a penisola, tutti con letto basculante di serie, confortevoli zone giorno con cucine spaziose e vani bagno con diverse disposizioni, secondo le varie lunghezze.

I modelli più interessanti per il nostro mercato sono senz’altro quelle che vanno dai 7,7 – 7,9 m o meglio i modelli indicati con le sigle 76 L, 77 E o 78 F con letto trasversale, letti singoli o letto a penisola.

Il modello 76 L dispone di un confortevole letto trasversale sopra un ampio garage con una stanza vera e propria per il bagno con doccia ad angolo, armadio e toilette separata con finestra. La stanza si divide verso la zona notte con una robusta porta scorrevole e verso la zona giorno con una porta battente. La cucina ad angolo offre tanti spazi ed una dinette confortevole nella quale possono essere integrati come per tutti i modelli Arto anche i sedili della cabina guida creando così un ambiente accogliente per la compagnia a tavola o gli amici che passano a prendere un semplice caffè oppure se avete voglia di rilassarvi mentre guardate il vostro programma preferito in TV.


I modelli 77 E, più lunghi di pochi cm del modello 76 L, offrono nella parte posteriore due ampi letti singoli che possono essere uniti con un ulteriore materasso centrale. Anche qui la zona notte viene separata dal bagno con una porta scorrevole molto robusta. Il vano del bagno comprende una bellissima doccia a colonna con vetri in cristallo e il vano toilette con lavandino vengono separati dalla zona giorno con una porta battente che come tutte le porte può avere il design green grass con veri fili d’erba liofilizzati retroilluminati e con luce dimmerabile collegata con l’illuminazione indiretta dei mobili pensili della zona giorno. La cucina ad angolo offre in tutti i modelli nella parte inferiore numerosi cassetti e cestelli ad estrazione con chiusura centralizzata, comoda e facile da usare. La zona giorno oltre alle sedute confortevoli grazie alla tappezzeria in pelle oppure in tessuto idrorepellente ha interni a multistrato per durare a lungo nel tempo. 

Per la dinette si possono scegliere sempre cuscini di colori diversi, sono tanti e per tutti i gusti. La versione 78 F con il letto posteriore a penisola può avere il letto alto con sotto il garage, con la stessa grandezza come in tutti gli altri modelli, oppure abbassato con un vano garage inferiore di 24,5 cm. Il bagno offre una doccia ad angolo con toilette e lavandino separato e porta divisoria verso la zona giorno. Anche questo modello come i due precedenti dispone della colonna Tec-tower con frigorifero da 190 litri e vano freezer da 35 litri e forno.

Tanti sono i dettagli tecnici che rendono tutti i modelli del costruttore Niesmann+Bischoff robusti ed unici perché solo una costruzione ben studiata che parte già dal telaio si differenzia. Se volete sapere di più, visitate i centri della nostra rete vendita italiana più vicina a voi oppure visitate il nostro sito www.niesmann-bischoff.it dove potete richiedere anche il catalogo che vi sarà inviato entro pochi giorni.