05 luglio 2019
porta fortuna rivista adokkiaperti.com

TURISMO, CULTURA, EVENTI, SAPORI, TERRITORIO, MOTORI, CAMPER TOUR 

turismo a 360°

LEONARDO’S TRAVEL: 

in viaggio con Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla morte.

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci la Società Italiana dei Viaggiatori organizza il viaggio di Leonardo, un percorso che vede come protagonista il più grande artista e scienziato di tutti i tempi, dal suo borgo natio, Vinci, fino alla cittadina di Amboise, dove il grande personaggio dell’Umanesimo morì nel 1519.

Da Vinci ad Amboise in undici tappe, sei in Italia e cinque in Francia: si partirà da Vinci, si passerà da Firenze, Milano, Genova, Ventimiglia, Avignone, Lione, Clermont Ferrand, Bourges, Tours, Amboise. L’obiettivo del progetto è raccontare la storia di Leonardo Da Vinci, nel corso del viaggio tanti incontri con le figure più interessanti di ogni luogo, i “viaggiatori”. Gli incontri saranno filmati e raccontati, ogni giornata sarà documentata e messa on line. Sarà prodotto poi un documentario che sarà promosso dalla RAI e presentato in vari festival cinematografici internazionali.

Ideatore del progetto e conduttore del viaggio è lo scrittore e giornalista Alessandro Agostinelli.

Saranno ospiti delle tappe personalità come Franco Cardini, storico, Philippe Daverio e Pietro C. Marani Cristina Acidini, storici dell’Arte, Guido Tonelli, fisico, Bernard Vanel, scrittore, Giovanni Ranieri Fascetti, Archeologo e storico dell’arte, Roberta Barsanti, Direttore Museo Leonardiano a Vinci, Alviero Martini, Designer e stilista, Sergej Yastrzhembskiy, Diplomatico e regista, Patrizia Cantini, Giornalista enogastronomica, Dominique Descotes, Docente letteratura francese, Arthur Biasse, Architetto, Dario Nardella, Sindaco di Firenze.

Arca e Leonardo, un binomio accomunato dai valori tipici del Genio Italiano riconosciuti nel mondo: creatività, ingegnosità, eleganza.

Proprio per questo Arca ha deciso di supportare questa iniziativa

Come Leonardo lo è per la scienza, l’arte e la tecnica, così Arca per il mondo camper è Made in Italy intesa come capacità e saper fare tipico italiano: buon gusto, creatività, innovazione tecnologica, quella straordinaria capacità di dare forma ed eleganza alle cose.

Arca è dal 1956 amore per il camper, cura del dettaglio ed eccellenza del design, un punto di riferimento nel mondo camper, un esempio di tecnica, eleganza e classe: la lunga tradizione, l’esperienza, il know-how ed elementi costruttivi unici hanno sancito il successo di Arca e di un prodotto riconoscibile ovunque.

Arca è saper fare italiano, un modo di essere e concepire l’eleganza, la ricerca di comfort, lo stare insieme: l’italianità. UN valore che identifica Arca e Arca re-interpreta attraverso il Genio: tradizione italiana del design, tecnologia e impiego di materiali di qualità, un’estetica elegante e funzionale, ambienti accoglienti per lunghe permanenze a bordo. Arca, italiana come Leonardo.

Arca con il motorhome Europa H 699 GLG seguirà il viaggio attraverso l’Italia e la Francia sarà il supporto operativo per effettuare i lavori di redazione, elaborazione e montaggio dei materiali e dei filmati.